Gabriele Rossi – Business Development Manager MAPS GROUP PARMA
Attività di identificazione di nuovi clienti e di nuove opportunità. Formulazione di strategie per incrementare il business e ricerca di nuovi contatti per ampliare il numero di clienti.
Cosa facciamo con il nostro software per la Pubblica Amministrazione Centrale e Locale denominato GZOOM VALUE GOVERNANCE©
Pianificazione e programmazione
– Performance strategica, Performance operativa (schede budget)
Capitale Umano
– Valutazione individuale
– Competency Management
Risk Management
– Mappatura dei processi
– Gestione del rischio, con focus sul rischio di integrità (rischio corruttivo, antiriciclaggio) e compliance (gdpr)
– Miglioramento Continuo
Sono stato Consulente per l’Abruzzo di Engineering Ingegneria Informatica Divisione Healthcare. Analista dell’assetto informatico del Sistema Sanitario Regionale abruzzese e consulente per le politiche della salute del Presidente Emerito e Commissario alla Sanità della Regione Abruzzo Gianni Chiodi (2008-2014). Project manager di ABRUZZO 2020 SANITA’ SICURA Cooperazione Sociosanitaria tra Regione Abruzzo e Stato di Israele sulla Medicina di Emergenza-Urgenza (2013-2016).
Consulente di direzione dello Studio Medico Diagnostico del dottor Leopoldo Acciarri (2007-2020) e responsabile dell’area adriatica della Divisione Healthcare della società di consulenza Creasys di Roma e project manager per il monitoraggio e contenimento della spesa farmaceutica della ASL 1 Abruzzo Avezzano-Sulmona-L’Aquila (2016-2020). Responsabile Area Comunicazione e Marketing di IASI Sistemi Informativi per la Sanità.
#LeadManagement #Sanitàdigitale #Sanità #Innovazionedigitale #Digitalhealth #Mhealth #Ehealth #Healthcare #Aziendesanitarie #Sistemasanitario #SSN #Digitalinnovation #Digitalstrategy #Agendadigitale #AgID #Digitalassessment #Digitalgovernance #Presaincarico #Integratedcare #Chroniccare #Ccm #Patientcenteredcare #Telemedicine #Connectedcare #PDTA #Fascicolosanitarioelettronico #Cartellaclinicaelettronica
Breve profilo:
- Dal 2007 Responsabile Area Relazioni e Lobbying della società di consulenza direzionale Global Consulting di Teramo.
- Dal 2013 al 2018 Consigliere di amministrazione della Fondazione Banco Napoli.
- Dal 2013 al 2016 è project manager di “Abruzzo 2020 Sanità Sicura”, un programma di formazione per gli operatori medici e infermieri della Rete di Emergenza-Urgenza della Regione Abruzzo in collaborazione con iI Ministero della Sanità dello Stato di Israele.
- Nel dicembre del 2013 affianca iI Commissario ad acta per la Sanità e Presidente della Regione Gianni Chiodi nella firma del Protocollo d’intesa sulla cooperazione sanitaria tra Regione Abruzzo (unica regione italiana) e Stato di Israele al Vertice bilaterale tra Italia e Israele a Villa Madama a Roma.
- Dal 20l7 Adriatic Area Manager della società Creasys srl di Roma.
Formazione
- Liceo scientifico
- Lettere – Università La Sapienza di Roma
- Corso di specializzazione “Lobbying e Relazioni Istituzionali” alla Luiss Business School
- Lingue: Italiano, inglese e spagnolo
- Ha superato il concorso allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri ma ha svolto il servizio militare presso il Comando Marina Roma nella segreteria dell’ammiraglio Giorgio Capra.
- È sposato dal 1998 con Tiziana, restauratrice di dipinti e affreschi, ed ha una figlia.
- Fino al 2004 residente a Roma, ha lavorato nella Video Age International di New York (1990-1998) e nel Gruppo IRI-FINTECNA (2000-2003).
- Dal 2000 al 2003, ha collaborato con il prof. Alfonso Nieto cattedra di “Economia della Comunicazione Istituzionale” della Pontificia Università della Santa Croce in Roma.
- Nel 2010, docente di Etica del Lavoro presso la Formedil Pescara.
- Ex-Consigliere Generale dell’Istituto Banco di Napoli – Fondazione
- Ex-Componente della Commissione Sussidiarietà della Regione Abruzzo.
- Ex-Consigliere di Amministrazione di Banca Caripe Spa
- Ex-Consigliere di Amministrazione della SVIMEZ.
- Dal 2010 Direttore Esecutivo di “Progettare l’Abruzzo”, in collaborazione con MCE Project della Pontificia Università della Santa Croce di Roma.
- Dal 1996, iscritto all’Albo dei Giornalisti.
- Dal 2006, socio dell’Associazione Nazionale Carabinieri
- Dal 2011, socio dell’Associazione “Il Chiostro – Per la trasparenza delle lobby'”.
Libri:
- L’era della cometa spenta, Tracce, 1990.
- Libromastro della Società dei Barbitonsori, Tracce, 1993.